TOURISM DIGITAL HUB - MINISTERO DEL TURISMO. COME ADERIRE

Servizio di accreditamento sul sito italia.it

15/11/2023

Il Ministero del Turismo ha comunicato che è disponibile il servizio di accreditamento all’ecosistema digitale (Tourism Digital Hub - ww.italia.it), che consentirà ai soggetti individuati dai codici Ateco 55, 56 e 79 di fornire servizi diversificati per i turisti, italiani e stranieri, che sceglieranno di visitare l’Italia.

Il progetto consentirà alle imprese italiane del comparto del turismo di raccontare la propria offerta turistica e renderla visibile a livello nazionale e internazionale, favorendo una connessione strategica dell’intero settore e promuovendone crescita e sviluppo in termini globali.

Le imprese che decideranno di aderire al nuovo sistema digitale potranno pubblicare la propria proposta turistica in un’area dedicata del portale “italia.it”, beneficiare delle campagne di comunicazione e promozione domestiche e internazionali, e ottenere titolo preferenziale nei futuri bandi ministeriali.

È possibile accreditarsi gratuitamente sull’Hub del turismo italiano, collegandosi all’indirizzo https://accreditamentotdh.ministeroturismo.gov.it/.