CONTRIBUTI PER COMMERCIO E PUBBLICI ESERCIZI IN CONTO CAPITALE (40% fondo perduto)

Bando di Prossima Pubblicazione

10/11/2023

E’' di prossima pubblicazione il Bando (Avviso) per la Concessione di contributi in Conto Capitale per le operazioni di credito agevolato alle attività commerciali.

L’avviso verrà pubblicato da UNIONCAMERE (Unione delle Camere di Commercio della Sardegna) previa la stipula di una convenzione con la Regione.

Somma disponibile 15.000.000 di euro (15milioni di euro)

Al nuovo Bando potranno partecipare le aziende attive iscritte nel Registro delle Imprese con sede legale in Sardegna che svolgono attività di commercio al dettaglio in sede fissa, vending, ambulante, commercio all'ingrosso, somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, tabacchi, edicole, ausiliari del commercio, commercio elettronico esclusivamente se congiunto, connesso e funzionale ad altra attività commerciale in sede fissa già esercitata.

Il Bando prevede un contributo a fondo perduto in conto capitale pari al 40% per investimenti già effettuati con un finanziamento bancario, per l'acquisto, ristrutturazione, ampliamento di locali posti a servizio dell'attività commerciale, acquisto di macchine, attrezzature fisse, mobili, impianti, arredi, attrezzature informatiche e soluzioni digitali, automezzi commerciali.

E' previsto anche un ulteriore contributo pari a 5 mila euro per ogni nuova assunzione ULA.

Gli investimenti devono essere già conclusi, pagati e nella disponibilità dell'impresa richiedente. 

Sono ammissibili spese e investimenti effettuati entro i 24 mesi antecedenti la pubblicazione  del Bando.

Per verificare i vostri requisiti e partecipare al bando potete contattare i nostri uffici territoriali.

 NUORO     0784 30470   nuoro@confcommercio.it

MACOMER   0785 72900  macomer@ascom.nuoro.it

OGLIASTRA  3284772413  ogliastra@ascom.nuoro.it