AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO - VERIFICA REQUISITI DA PARTE DELLA CCIAA NUORO

Per gli iscritti dal 01/01/1996 al 31/12/2018

09/10/2023

La Camera di Commercio di Nuoro comunica che il Registro delle Imprese ha avviato il procedimento di verifica dinamica della permanenza dei requisiti richiesti per l’esercizio dell’attività di Agente e Rappresentante di Commercio ai sensi degli art. 6 e 7 del Decreto 26.10.2011 del Ministero dello Sviluppo Economico.

La  verifica del possesso dei requisiti riguarda sia le imprese individuali che le società e i soggetti che, a qualsiasi  titolo esercitano  l’attività di agente e rappresentante di commercio da almeno 5 anni (iscritti dal 01/01/1996 al 31/12/2018).

Per la conferma del possesso dei requisiti, i soggetti interessati dovranno presentare al Registro delle Imprese, una pratica telematica di Comunicazione Unica, allegando i modelli di autocertificazione dei requisiti abilitanti,   correttamente compilati e sottoscritti, entro 30 giorni dal ricevimento di apposita comunicazione.

L'avviso vale altresì quale comunicazione di avvio del procedimento di inibizione alla prosecuzione dell’attività ed alla conseguente cancellazione dell’attività dal registro imprese/rea qualora, in esito all’avvio del procedimento di verifica dei requisiti in oggetto venga rilevata la carenza degli stessi o l’impresa non abbia ottemperato, nei termini concessi, alla corretta presentazione della pratica “Comunica”, corredata da tutta la necessaria documentazione.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA COMUNICAZIONE

SITO DELLA CCIAA DI NUORO CON LA NOTIZIA