U N I T I PER LA SANITÀ PUBBLICA - LA SALUTE È UN DIRITTO

Manifestazione regionale 24 giugno 2023 a Cagliari

15/06/2023

Il Coordinamento dei Comitati Sardi per la Sanità Pubblica ha promosso per sabato 24 giugno 2023  una manifestazione REGIONALE IN DIFESA DEL SERVIZIO SANITARIO PUBBLICO ( in allegato la locandina dell’evento), che si terrà a Cagliari, con partenza alle ore  09:30  dal Parcheggio di Bonaria per viale Armando Diaz e arrivo nella  piazza Vittime Del Moby Prince.

La manifestazione vuole ancora una volta stigmatizzare quanto più volte denunciato e nel contempo rivolgere un appello ai politici perché si ponga rimedio allo scempio: chiusura di reparti ospedalieri,  riduzione  dei posti letto, insufficienza di medici, infermieri e OSS, lunghe liste per le visite specialistiche, prevenzione inesistente,  comuni privi di  medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, meno spesa per la sanità pubblica e più per quella privata.

In preparazione della manifestazione del 24 giugno, alla quale interverrà una delegazione, che auspichiamo numerosa, in rappresentanza della città, si avvieranno azioni di sensibilizzazione, di informazione e coinvolgimento della comunità, della autorità civili e religiose, del consiglio comunale, dei partiti  e delle parti sociali.

In particolare vorrebbero far sentire la voce  della città attraverso la partecipazione corale degli esercizi commerciali da concretizzare con la esposizione di un manifesto e, il 24 giugno, con l’apertura ritardata di 30 minuti dei punti di vendita. Una modalità attiva di partecipazione in grado, più di mille parole, di coinvolgere e scuotere le coscienze dei decisori politici.

E' possibile scaricare il foglio giallo qui sotto da esporre nella prorpia attività commerciale e/o artigianale il gioeno della manifestazione, il 24 giugno 2023.

Documenti allegati