CERIMONIE: MODELLO DELEGA ADDETTI PER I CONTROLLI E DEPLIANT INFORMATIVO

Come previsto dalla legge

01/07/2021

L’articolo 8 bis, comma 2, del decreto-legge 22 aprile 2021 n. 52 consente la partecipazione alle feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose solo a chi è munito di una delle certificazioni verdi COVID-19, cosiddetto “green pass” .

Ai sensi del dpcm 17 giugno 2021, nel caso di feste organizzate all’interno di strutture ricettive o pubblici esercizi, i titolari delle strutture o degli esercizi devono verificare che i partecipanti siano in possesso del green pass, delegando eventualmente tale funzione ad un incaricato. La delega deve essere formale e deve recare le necessarie istruzioni sull'esercizio dell'attività di verifica.

A tal fine, mettiamo a disposizione, in formato pdf editabile, che può essere utilizzato per delegare ad un terzo incaricato le funzioni di verificatore.

Abbiamo inoltre predisposto un modello di informativa per i partecipanti, in formato pdf editabile, che può essere eventualmente affisso all’ingresso dell’area dell’evento, finalizzato a evidenziare gli obblighi dei titolari delle strutture ricettive e dei pubblici esercizi di verificare la validità del green pass e di conservare i dati personali ai fini del tracciamento.

IL MODELLO DI DELEGA A NORMA DI LEGGE ED IL CARTELLO INFORMATIVO POSSONO VENIR RICHIESTI AI NOSTRI UFFICI. nuoro@confcommercio.it 0784 30470 - 36403

Ricordiamo che il Pass va verificato attraverso la APP VERIFICAC19 scaricabile sul telefonino e contestualmente va verificato il documento di identità di colui che esibisce il pass.