SARDEGNA RUBATA E DEPREDATA

Campagna contro i ladri di sabbia e reperti naturali

19/07/2019

Federalberghi Sardegna in campo contro i furti di sabbia, pietre, conchiglie  e altre specie tutelate dai litorali e dai fondali dell'’Isola. 

Vi invitiamo ad informare i vostri ospiti, italiani e stranieri, sul divieto, punito dalla legge, di asportare materiali e specie protette dalle spiagge sarde. “Il mare, i nostri litorali e le bellezze naturali che vi abitano e che vengono tutelate dalle normative sono il nostro biglietto da visita e uno dei principali attrattori della stagione marino-balneare. Per questo motivo occorre sensibilizzare i nostri  ospiti spiegando loro che tutto l’habitat naturale delle zone umide e dei litorali, formatosi in migliaia di anni e oggi bene primario da tutelare, deve essere lasciato alla libera fruizione delle future generazioni”.

Federalberghi ha sposato in pieno la campagna già avviata dall’Associazione Sardegna Rubata e ne divulgherà presso le strutture associate il materiale predisposto attraverso delle comunicazioni che potranno essere consegnati ai turisti in arrivo negli alberghi e nelle altre strutture ricettive (e affissi nelle hall o nelle concessioni balneari), nelle quali vengono ricordate le regole per usufruire del territorio rispettandolo.

Sotto è possibile scaricare i materiali informativi da scaricare e divulgare.

Grazie per la collaborazione.

Documenti allegati