PROMOZIONE DELLE PRENOTAZIONI DIRETTE

Campagna BOOK DIRECT

31/05/2018

Federalberghi - Confcommercio ha predisposto un cartello, in due lingue (italiano ed inglese), che gli alberghi possono utilizzare per invitare i propri clienti a prenotare senza il tramite di intermediari.

Il cartello annuncia la disponibilità della migliore tariffa, cioè la garanzia che prenotando direttamente sarà applicato un prezzo non superiore a quello offerto da altri canali. Viene altresì preannunciato il riconoscimento di ulteriori vantaggi, che non vengono tuttavia esplicitamente indicati, in quanto l’individuazione è rimessa alla libera determinazione di ciascuna azienda.

L’efficacia del messaggio “book direct” è rafforzata dalla diffusione su scala continentale, in collaborazione con Hotrec e con le associazioni consorelle degli altri Paesi dell’Unione Europea. Si tratta di un'enorme cassa di risonanza costituita da quasi 600.000 strutture ricettive, con una capacità di oltre 30 milioni di posti letto, che ogni anno accolgono 880 milioni di turisti, con un miliardo e quattrocento milioni di pernottamenti.

Il cartello assicura il valore aggiunto tipico delle azioni di sistema, proponendo al cliente un’iniziativa garantita dai marchi “Federalberghi” ed “Italyhotels”.

E' disponibile per le aziende associate il nostro manuale sulla promozione delle prenotazioni dirette, che alle pagine 3 e seguenti contiene alcuni esempi di benefit abitualmente proposti dagli alberghi. Il manuale può essere richiesto scrivendo alla nostra email nuoro@confcommercio.it

Sono allegate due versioni del cartello, una immediatamente utilizzabile, con contenuti standard, ed un’altra recante le istruzioni per la personalizzazione, inserendo il logotipo ed il nome della struttura ed i relativi recapiti.

Documenti allegati