TRE VOLUMI PER IL RICETTIVO

Richiedi gratuitamente

19/02/2018

Tre importanti pubblicazioni rivolte al personale delle strutture ricettive fatte da FEDERALBERGHI e che mettiamo a disposizione gratuitamente per le imprese nostre associate.

I tre volumi sono:

L'ALBERGO

Il manuale di business per l’impresa alberghiera “L’Albergo”, ultimo volume della collana “Le Bussole”, realizzato da Federalberghi e Confcommercio, è una guida pratica ed operativa, con suggerimenti per migliorare la gestione, indicazioni sulle preferenze dei consumatori ed i nuovi trend del mercato.

DIRECT BOOKING

Il manuale "Direct Booking" contiene una checklist per valutare il potenziale che ogni struttura esprime in relazione alle prenotazioni dirette, l'illustrazione delle regole in materia di parity rate e una carrellata delle campagne “Book direct” e “Fatti furbo”, realizzate da Hotrec e da Federalberghi.

 
LA RECEPTION PER TUTTI

La reception per tutti è un manuale sul turismo acessibile realizzato da Village for All.

Il volume fornisce indicazioni utili per migliorare le condizioni di accessibilità delle strutture turistico ricettive, guardando alle esigenze degli ospiti con disabilità e/o con bisogni specifici e non solo alle norme in materia di barriere architettoniche.

I suggerimenti forniti non riguardano solo la fase di progettazione delle strutture, ma anche l’operatività quotidiana, e possono essere utili anche per favorire l’accesso ad importanti segmenti di mercato ed elevare la qualità del servizio nei confronti della generalità degli ospiti.

Richiedi una copia ti verrà inviata via email gratuitamente. Per le imprese associate e nuove associate.

scrivi una email a: nuoro@confcommercio.it